MONTEFIORALLE: autenticità toscana per tutti
Nascosto tra le dolci colline della Toscana, il borgo di Montefioralle incanta i visitatori con la sua ricca storia e l’enogatsronomia tipica. Situato a pochi chilometri da Greve in Chianti, Montefioralle è un esempio dell’ autentica bellezza del centro Italia.
Arrivare in piazza Matteotti vi sorprenderà con le antiche case in pietra e una chiesa romanica. La piazza è il cuore pulsante di Montefioralle dove, come in un film, potrete sedete in uno dei tipici bar all'aperto e godetevi un caffè mentre osservate la vita del borgo scorrere placida intorno a voi.
L'enogastronomia è uno dei punti di forza di Montefioralle. Il borgo è circondato da vigneti che da cui nascono alcuni dei migliori vini della regione.
Non perdete l'occasione di visitare una cantina locale per assaggiare il famoso Chianti Classico. Per accompagnare il vino, salumi e formaggi locali, ribollita e l’immancabile fiorentina, sapranno conquistare i cuori e i palati più esigenti.
Per raggiungere Montefioralle, vi consigliamo di prendere la strada panoramica che serpeggia tra i vigneti del Chianti e lasciare l’auto in uno dei parcheggi appena fuori il centro storico.