NEGRAR DI VALPOLICELLA: Perfetto connubio tra natura e vino
A pochi chilometri da Verona, beatamente adagiato tra le colline della Valpolicella, si trova l’accogliente borgo di Negrar. Luogo ideale dove intraprendere un percorso di scoperta della produzione vinicola della zona, Negrar offre ai suoi visitatori un paesaggio naturale incantevole, ideale per rilassanti camminate, e il magnifico spettacolo di Villa Mosconi Bertani, uno degli esemplari più lucenti di Villa Veneta.
Impossibile, se di passaggio a Negrar, ignorare il richiamo del vino. La Valpolicella è infatti un territorio conosciuto in tutto il mondo per la produzione di alcune delle etichette più ricercate e apprezzate nel mondo. Un bicchiere di Ripasso bevuto con davanti agli occhi il panorama delle colline veronesi è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita.
BORGHI DEL VINO
NEGRAR DI VALPOLICELLA: Destinazione Valpolicella
La Valpolicella, terra di sapori decisi e vini inimitabili. Le colline veronesi, che mostrano fiere le celebri terrazze dove crescono i numerosi vigneti, rappresentano da sempre uno dei poli più importanti della produzione vinicola italiana. Qui vedono la luce etichette come l’Amarone, il Valpolicella Ripasso e il Recioto, vini straordinari che da sempre giocano un ruolo da protagonista nei migliori ristoranti e agriturismi della zona.
Perché non coccolarsi e concedersi una gita nella Valpolicella? Negrar è il tipico borgo immerso nelle colline capace di unire al vino una splendida esperienza culturale. Dopo una romantica passeggiata immersi nel panorama collinare, è consigliata una visita a Villa Mosconi Bertani, uno degli esemplari più lucenti di Villa Veneta.