noale: il gioiello più bello della Serenissima
Palazzi eleganti, residenze signorili e ampi spazi verdi in cui rilassarsi: a Noale si sentono le eco della Serenissima Repubblica di Venezia, immortalata da scorci affascinanti.
In questa tranquilla cittadina piena di colori ogni edificio ha una storia da raccontare: nella Rocca dei Tempesta batte il cuore antico del borgo ma è il centro storico la vera attrazione che custodisce bellezze artistiche e forti tradizioni mantenute in vita dagli abitanti.
Nella tavola di Noale non può mai mancare un buon baccalà mantecato accompagnato da un calice di vino rosso.
Visitare Noale è come entrare dentro la fotografia di una piccola città medievale. Le chiese, i palazzi e gli edifici storici che circondano le piazze raccontano un passato di battaglie e vita signorile che fanno sognare a occhi aperti.
Il cuore del paese è la Rocca dei Tempesta, una fortezza magnifica che con il suo castello e i fossati medievali racchiude il centro storico di Noale e i suoi tesori più preziosi.
Gli eleganti Palazzi Mocenigo e della Loggia, la Chiesa Arcipretale dei Santi Felice e Fortunato, le Torri dell’Orologio e delle Campane valgono la visita nel borgo.