POGGI: l’antico borgo di Imperia
Poggi è un antico borgo ligure arroccato su un promontorio di Imperia. Un piccolo luogo intriso di storia in cui il sole, il mare e la natura disegnano dei panorami squisiti da immortalare.
Per chi ama le piccole città dai colori pastello, Poggi è la meta perfetta: per conoscerla meglio basta immergersi nel suo centro storico, tra le case e gli edifici antichi che popolano la città.
Una visita alla Chiesa parrocchiale della Madonna della Neve e un assaggio di olio locale sono gli ingredienti migliori con cui comporre la propria vacanza. Il resto lo farà la bellezza del paesaggio ligure.
Poggi è uno dei borghi più belli della Liguria. Passeggiare lungo il centro storico, attraversato da viuzze ed edifici suggestivi, è come immergersi nell’anima più profonda di Imperia, a contatto con la storia e con le sue piccole tradizioni.
Punta di diamante del borgo è la Chiesa parrocchiale della Madonna della Neve, una speciale costruzione in stile tardo-barocco da ammirare in ogni suo dettaglio.
Seguendo le orme della storia di Poggi arriverete all’Oratorio di Sant’Antonio Abate, in stile tardo medievale, e al suo delizioso campanile.