Una visita nella magica Vigoleno non può che cominciare dal suo gigantesco Castello che domina il panorama con la sua alta torre e le mura di cinta.
I più attenti l’avranno riconosciuto come parte del set del film Ladyhawke: con le sue sale decorate, il Mastio e il lungo camminamento di ronda, nel Castello di Vigoleno si respira un’atmosfera da film in costume.
Passeggiando tra le vie principali si può raggiungere la Chiesa di San Giorgio, costruita interamente in pietra. Al suo interno si può ammirare un delizioso dipinto di San Giorgio, intento a uccidere il drago
VIGOLENO: Un borgo da film medievale
Immerso nel panorama luminoso delle valli di Vernasca, Vigoleno è il teatro perfetto per rivivere le atmosfere di un borgo medievale piacentino. Mura merlate, camminamenti di ronda, vicoli in pietra e un antico Castello che domina il panorama: a Vigoleno il tempo sembra essersi fermato e tra una visita ai monumenti e un giretto per il centro storico, si può assaporare la storia piacentina circondati da un paesaggio unico.
Non si può lasciare la città senza aver assaggiato i prodotti tipici locali: da provare il Vin Santo di Vigoleno accompagnato dai salumi DOP.