POLIGNANO A MARE: nel blu dipinto di blu
Volare…oh oh. Preparatevi a farlo davvero con il cuore e con tutti i sensi. Polignano a Mare, oltre a essere il paese natio di Domenico Modugno, è sul podio dei Borghi pugliesi più amati al mondo. Le viuzze del borgo, lastricate di pietra bianca e adornate da edicole, balconcini fioriti e poesie scritte su muri e scale, vi accompagneranno alle varie terrazze panoramiche a strapiombo sulla scogliera: uno spettacolo in tutte le stagioni e in tutte le condizioni del mare.
La bellezza architettonica e artistica, il cui simbolo è la Chiesa di San Vito Martire, si fonde con una sinfonia di esperienze che partendo dal gusto del pesce appena pescato, da mangiare anche crudo, in perfetto stile Puglia.
La voce delle onde che scavano le stupende grotte della litoranea, insieme alla qualità dell’artigianato locale, sono esperienze da vivere più che da raccontare.
Le tradizioni locali, come la processione in mare per la festa patronale di giugno o le luminarie di Natale, completano una visita che non dimenticherete mai.