RACALE: il borgo segreto del Salento
Per chi ama le città soleggiate della costa pugliese, per la prossima vacanza c’è una meta da non perdere. Racale è il paese che non ci si aspetta di vedere quando si pensa al Salento ma è capace di offrire un pacchetto gustoso di esperienze nella storia millenaria della Puglia.
Visitando la Chiesa della Madonna dei Fiumi comincia il viaggio nella cultura e nel passato di Racale. Con le immagini sacre e il paesaggio leccese che illumina il borgo, manca qualcosa da mettere sotto i denti: un piatto fumante di maritati leccesi darà lo sprint giusto per una vacanza da sogno.
All’interno del caratteristico centro storico, Racale conquista i suoi ospiti con le sue incantevoli chiese disseminate in tutto il borgo.
La Chiesa dell’Immacolata, la Chiesa del Preziosissimo Sangue di Gesù, molto interessante dal punto di vista architettonico, la Chiesa Madre di Santa Maria de’ Paradiso, ma soprattutto la Chiesa della Madonna dei Fiumi, decorata con splendidi affreschi riguardanti la vita di Maria, sono le tappe da appuntarsi per una grossa scorpacciata di arte e storia locali.
Prima di lasciare Racale una visita alla Torre Suda è d’obbligo per divertirsi con mostre ed eventi culturali.