Perché crede che Cervo stia venendo riscoperta negli ultimi anni?
Beh, la costa ligure è certamente una delle più interessanti d'Italia con i suoi paesaggi frastagliati su un mare limpidissimo, Inoltre Cervo può vantare una storia antichissima che affonda le sue radici già all'epoca dei Romani quindi è una meta ricca di architettura, arte e storia.
Una storia così antica avrà certamente prodotto anche una tradizione culinaria...
Certamente, noi l'abbiamo utilizzata come base per individuare i migliori prodotti da elaborare. Per il nostro ristorante utilizziamo prodotti locali che poi lo chef rielabora con il suo estro mantenendone i sapori e i profumi.
Quindi cosa consiglierebbe di assaggiare a chi visita il borgo per la prima volta?
Sicuramente il pescato del giorno non stanca mai perché è sempre vario e fresco. Per quanto riguarda i piatti che hanno più successo direi che Sua maestà il riccio è un piatto da non perdere assolutamente. Noi lo prepariamo insieme alle linguine di gragnano, con vongole e bottarga fresca.
Anche i nostri crudi di mare sono molto apprezzati sia dai locali che dai turisti pronti a scoprire i sapori del mare di Cervo.
Direi però che per chi vuole assaporare la tradizione ligure con un pizzico di rivisitazione il piatto migliore è il polpo che noi piastriamo per poi servirlo su un letto di di spuma di patate e zafferano , con pinoli, fagiolino e pesto nostrano.
Queste e molte altre delizie vi aspettano a Cervo, per scoprire la costa genovese un boccone alla volta.