Cosa l'ha spinta a investire sul suo territorio?
Seppure il turismo sia tra l'attività per cui la Sicilia è più famosa nel mondo, credo che alcuni territori dell'isola siano ancora gemme nascoste, ad esempio Giardini-Naxos. Proprio per questo ho pensato che avere una struttura ricettiva "a misura d'uomo" potesse aiutare i visitatori a vivere meglio il territorio e far conoscere tutte le bellezze che sono proprio qui nei dintorni.
A proposito delle bellezze di Giardini - Naxos, lei cosa consiglierebbe di vedere a dei turisti appena arrivati?
Giardini ha moltissimo da offrire a tutti quelli che decidono di dargli una possibilità: la leggenda narra che Naxos fu il primo insediamento popolato dai coloni greci in epoca classica, quindi tutto il borgo è ricco di chicche storico artistiche da scoprire: dal parco archeologico al castello di Schisò, dalla città arcaica alla moderna Nike di Kalkis.
Il mare del borgo è cristallino e si possono fare affascinanti tour in barca per esplorare gli anfratti più nascosti di questa bellissima costa.
Anche il circondario si compone di Comuni tutti da vivere: Taormina con Isola Bella, Castelmola, Savoca e, per gli appassionati dell'hiking, a solo un'oretta d'auto si può raggiungere il Parco dell'Etna!
C'è davvero molto da esplorare! Ma a chi fosse interessato a scoprire anche la buona tavola siciliana che cosa consiglierebbe?
La cucina siciliana è buona per tutti i tipi di forchette grazie alla sua varietà: tra pesce, frutta, primi e secondi, c'è l'imbarazzo della scelta su cosa mangiare di buono.
Io, però, consiglierei di iniziare dal mio pasto preferito, la colazione.
La tradizionale colazione ricca siciliana a base di granita e brioche con il "tuppo" è il modo migliore per iniziare sia la giornata che la scoperta dei sapori locali!